|
ship's log: juggling world travel
|
| Autore |
Messaggio |
ganimede91
Junior Member

Stato:
Reputazione: 0
Città: Montebelluna
|
ship's log: juggling world travel
Ciao ragazzi
annoterò qui i miei progressi e non solo, per rendere più vivace questo diario.
Partiamo con un riepilogo:
- Agosto 2008
Ho ripreso a giocolare dopo 4 anni! Direi che non sono proprio da buttare!
Tuttavia sento che non sarei costante se non trovo qualcosa che mi stimoli giorno dopo giorno, così ho deciso di iscrivermi ha g.org dove ho conosciuto tante persone molto brave.
- Settembre 2008
Dopo un lungo ripasso di toss con 3 e 4 palline ho iniziato ad affrontare il lungo percorso verso le 5. Speriamo bene!
In più ho scoperto una nuova branca del juggling che mi piace: il contact. Presto comprerò una sphere!
- Ottobre 2008
Ho comprato la mia prima sphere a Mestre: è una crystal da 100mm. 55 € sono un po' troppi, ma ne è valsa la pena.
Ho imparato tante cose da contactaro: butterfly, palm circle, palm spin, walking, ecc.; ma
colle 5 palline non ci siamo: il flash a 3 e lo snake non mi aiutano, cercherò altri trick...
- Novembre 2008
Dopo aver provato, riprovato e straprovato fino alla nausea e oltre tutti gli esercizi "propiziatori" (come aveva detto una persona che ammiro) con 3 e 4 palline, riesco a fare un flash a 5 decente.
Nel contact sto ampliando i miei orizzonti fino al body rolling: inside elbow e arm rolls. Tutto può succedere!
- Dicembre 2008
L' AGILE mi ha mandato la eco che ho ordinato: è bianca, sempre da 100mm.
Sembra che il flash a 5 non voglia stabilizzarsi: tenterò col metodo infallibile!
Colla mia sphere ho un ottimo felling: l' outside elbow funziona, l' headhold no.
- Gennaio 2009
Buon anno!
Fra poco è il mio compleanno e spero di ricevere tanta pecunia per comprare altri attrezzi!
Ho abbandonato un po' il contact per concentrarmi sul toss: la 5 cascade mi ha occupato più del previsto, ma non mollo perchè sono passato a 6 lanci!
Ho scoperto che qui a Montebelluna c'è un corso per arti circensi: chissà se sono all' altezza...
- Febbraio 2009
Ho proprio lasciato da parte il contact, ma ne è valsa la pena: ho raggiunto i 9 lanci con 5 palline!
Purtroppo non ho potuto partecipare al mio primo raduno per mancanza di fiducia nei miei. Uffa!
Con la scusa dei raduni posso fare arti marziali e studiare armi e difendermi al meglio, tanto il corso di arti circensi non è partito per mancanza di adesioni. Stra - uffa!
Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà,non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non siriferirebbero alla realtà.(Albert Einstein)
|
|
| 02-15-2009 10:07 PM |
|
|
rockaffe
Administrator

Stato:
Reputazione: 2
Città: Carrara (MS)
|
|
| 02-15-2009 11:43 PM |
|
 |
ganimede91
Junior Member

Stato:
|
RE: ship's log: juggling world travel
Vorresti saperlo!
Seriamente ... non posso dirtelo perchè ho giurato che tutto quello che so non lo posso dire chiaramente: una specie di alchimista.
Però posso darti un aiutino: Pitagora.
Anche se le leggi della matematica si riferiscono alla realtà,non possiedono una veridicità assoluta, e se l'avessero, allora non siriferirebbero alla realtà.(Albert Einstein)
|
|
| 02-16-2009 05:31 PM |
|
 |
rockaffe
Administrator

Stato:
Reputazione: 2
Città: Carrara (MS)
|
|
| 02-17-2009 01:28 AM |
|
 |
ganimede91
Junior Member

Stato:
|
Ciao ragazzi
è tempo di aggiornare questo diario
Marzo 2009
Ho iniziato la staff! Spinning completato in poco tempo, sono passato al contact: conveyor belt e toe delay. prossimi obbiettivi: fish tail e halo roll.
|
|
| 04-15-2009 08:27 PM |
|
 |
ganimede91
Junior Member

Stato:
|
Ciao ragazzi
è tempo di aggiornare questo diario
Aprile Maggio 2009
Periodo di pausa, causa recupero di tutte le materie a scuola e inumerevoli verifiche concentrate. Uffa!
Riprendero a Giugno quando sarà tutto finito, sperando di farcela a imparare molto tra palline, cerchi, bastone e contact.
Tutto ciò prima dell' inizio del Grest (26 Giugno), poichè ho un laboratorio con delle giovani e avide menti da istruire per allestire uno spettacolo in 3 settimane!
|
|
| 06-12-2009 01:36 PM |
|
|
fradiablo
Moderatore

Stato:
Reputazione: 1
Città: Calabrifornia [CZ/CS]
|
Tutto ciò prima dell' inizio del Grest (26 Giugno), poichè ho un laboratorio con delle giovani e avide menti da istruire per allestire uno spettacolo in 3 settimane!
Una cosa che vorrei fare da tempo anche io.. ma non ho tempo a sufficenza da dedicare! 
p.s. bel lavoro hai fatto!
Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica, Pratica (parafrasando Eric Clapton)
|
|
| 06-13-2009 01:27 AM |
|
 |
ganimede91
Junior Member

Stato:
|
Ciao ragazzi
è ora di aggiornare questo diario:
Giugno 2009
Acciderba! per un pelo non passo un' estate senza il peso di un esame a settembre di riparazione per colpa del prof. di inglese, ma tant' è ...
Gli ultimi giorni di scuola sono stati fantastici, anche se faceva caldo, perchè il nostro consiglio di classe è stato uno dei primi, quindi ho avuto più tempo per allenarmi con le 5 palline. Ora sono arrivato a 13 lanci e prese perfetti.
Il contact non l' ho recuperato poichè mi allenamento troppo saltuariamente, e quindi ho perso l' outside elbow stall.
Lo staff contact sta andando benissimo: l' halo roll è praticamente a posto, tanto che riecho a fare il turn halo, mentre il fishtail è ancora troppo scoordinato.
I cerchi li ho iniziati da pochi giorni e quindi non riesco ad andare oltre tre cerchi.
Dopo 3 giorni i bambini hanno finito gli esercizi propedeutici per la 3 balls cascade e venerdì la proveremo.
|
|
| 07-01-2009 11:12 PM |
|
 |
ganimede91
Junior Member

Stato:
|
Ciao ragazzi
Luglio 2009
Purtroppo il corso s'è rivelato un vero disastro! I bambini erano molto distratti e non ne volevano sapere di allenarsi a casa, quindi dopo 3 settimane sono arrivati a fare malamente tre lanci e prese nella 3 ball cascade.
Tuttavia so che ho superato comunque le aspettative, dato che le previsioni erano "zero iscritti al mio corso", poichè l' organizzatore aveva "casualmente" dimenticato di inserire il mio laboratorio nella scheda di iscrizione, ma questo è ancora sopportabile. La cosa insopportabile è che nessuno credeva in me, tanto che alla domanda:"Cos' hai in mente per l' ultima serata?" posta da un altro animatore l' ultima settimana di GREST, risposi: " Bambini, ringraziate profondamente Alessandro per questa offerta, ma che non potrete accettare".
Se i bambini (e soprattutto i loro genitori) sono rimasti male nel non fare (vedere) nulla di "speciale", spero che abbiano capito la lezione.
Dopo queste delundenti e noisissime settimane, grazie anche alla partecipazione speciale del tirocinio in comune, ho cominciato davvero le vacanze, perchè potevo allenarmi e svegliarmi quando volevo.
Ho fatto una lista degli ultimi trick che devo imparare.
- Toss
5 ball cascade
box
odd shower
over the head
backcross
- Staff
fishtail
halo turn
SNES
- Contact
helix
headstall
elbow stalls
temple stall
palm isolation
neck roll
Spero di riuscirci!
|
|
| 08-06-2009 01:48 PM |
|
 |
ganimede91
Junior Member

Stato:
|
Ciao ragazzi
Agosto 2009
Non ho avuto molto tempo per il toss e la staff, ma in compenso ho fatto molto contact e ho comprato due ECO da 80 mm per la manipolazione.
L' elix mi riesce solo con il bracci destro
L' headstall mi riesce su due parti ma solo se si stendo
Elbow stall perfetti!
Palm isolation ancora un po' sporca.
Neckroll niente da fare.
In compenso ho imparato l' orbital e butterfly con entrambe le mani.
Prima dell' inizio della scuola farò tre video, uno per attrezzo, vediamo cosa salta fuori!
|
|
| 09-02-2009 06:05 PM |
|
 |