|
Grosso problema Play PX3
|
| Autore |
Messaggio |
Ange
Junior Member

Stato:
Reputazione: 0
Città: La culla di stazzema
|
Grosso problema Play PX3
Premessa non so se qui va be.......... altrimenti lo spostate
il problema è che ho visto partire due pomelli alle suddette clave.......in due settimane, sembrava fatto a posta, e tutti e due nello stesso modo.... però a persone diverse....
Oggi mentre giocavo tranquillamente ho notato una cosa strana che il pomello si muoveva e dondolava, in maniera anomala, dal suo classico girare, allora ho pensato sarà la vite un po' "allentata", fino a che cercando di capire che cappero fosse successo mi è rimasto il pomello in mano...... e li bestemmie........ cmq essendo testardo e incazzato, mi sono messo a casa di un mio amico a sezionare la clava... scoprendo che composta da un semplice tubo di plastica vuoto, che assomiglia in modo evidente a quelle canaline usate dagli elettricisti per far passare i fili, e in fondo c'è un tappo di plastica infilato a pressione dentro il tubo e spillato con una sparachiodi.....
dopo vari tentativi con le pinze e le tanaglie cercando di fondere la plastica per togliere il moncone della vite che era rimasto dentro ho deciso di passare a metodi drastici..... ho preso un coltello ed ho tagliato la rondella di plastica.... poi incazzato come una iena.... ho strappato la vite di potenza con le tenagle...... cmq dopo vari tentativi e tagli sulle mani sopno riuscito a toglierla.......
ora però mi mancava la rondellina che portasse allo stesso livello di prima il pomello..... sicuramente sarei andato in ferramenta a comprarla.... con pochi centesimi te la danno uguale..... anzi se avete voglia potete toglere le spille e sfilare il tappo e sostituirlo di netto... anche quello penso che sia facilmente reperibile......
io ho fatto in maniera diversa ho preso una rondellina di ferro delle stesse dimenzioni di quella di plastica ed una delle dimenzioni di quella esterna al pomello e poi una vite bella grossa e lunga, poi giù con l'avvitatore, e devo dire che ora il pomello non si muove di un millimetro...... cmq ho calcolato che mi conviene farlo a tutte le altre clave.... almeno cambiare la vite con una più spessa...
ps le mia clave praticamenta sono nuove le ho prese a gennaio.... non le tratto male... e che le gioco "seriamente" saranno 3 mesi..... quindi bohhhhhhhhhhhh
ciao ciao
ange....
pss scusate se ci sono imprecisioni o errori ma è tardi e ho sonno......
psss se vi va correggeteli
pssss se non capite vi faccio un disegno
Ange, utente di Giocoleria dal Aug 2008.
|
|
| 05-29-2009 02:33 AM |
|
|
rockaffe
Administrator

Stato:
Reputazione: 2
Città: Carrara (MS)
|
RE: Grosso problema Play PX3
That's why Henrys is better 
Scherzi a parte, premesso che non conosco tecnicamente le suddette clave, so ad esempio che la Babache ha delle protezioni intorno alle viti che si serrano sull'anima della clava che servono a prevenire il problema che hai avuto tu e hanno avuto altri. Questo insieme ad altri particolari d'altro canto contribuisce nello stesso momento a creare quella differenza di prezzo che al momento dell'acquisto di un set di clave fa propendere verso quelle che costano un po' meno a discapito della qualità.
In poche parole, prenditi le Henrys
hosting e housing - prestiti personali
|
|
| 05-29-2009 08:03 AM |
|
 |
IlGiostraio
Junior Member

Stato:
Città: roma
|
daje gente non scherziamo xD le henrys sono inferiori giàgià.
in teoria le px3 cmq dovrebbero essere così all'interno: http://www.playjuggling.com/px3.html
io prima che me le rubassero in ogni caso non ho mai avuto problemi...
poi di quali px3 stiamo parlando?
IlGiostraio, utente di Giocoleria | Forum Giocolieri | Artisti di strada dal Jun 2009.
|
|
| 06-07-2009 03:51 PM |
|
 |
Mirco
Vota Mirco! Yes We can

Stato:
Città: a Jesi sto!
|
Quando ho preso le play in mano, la prima volta, mi sono detto:
-Ma che scherziamo? Queste sarebbero buone clave?
Ma a distanza di un anno o poco più, devo dire che il mio pensiero è:
-Ma che scherziamo? Queste sarebbero buone clave?
Posso capire che siano delle buone clave per iniziare, visto il prezzo, ma una volta imparata la cascata, vanno sostituite con delle Hanrys.
Cioè, non capisco come si possa dire il contrario. La play mira a ridurre il costo di produzione adoprando materiali economici e montaggio economico. La Hanrys invece non bada al prezzo ma al risultato. Poi mi frega poco se la play è una novità e le usa grandi giocolieri. E mi frega ancora meno se ci sono migliaia di emulatori che giocano le play appunto per emulare i grandi. Le play girano male. Quando le lanci non sono stabili. Vibrano. Quando arrivano alla mano non si limitano ad assorbire il colpo come le Hanrys, ma a causa del tubo in plastica, ondeggiano. Non danno affidabilità.
Ma poi di cosa mi sorprendo.. dopo aver visto quel giocoliere americano giocare con quelle clave monopezzo, che sfasciano le mani, girano male, e sono pure brutte da vedere, un mese dopo stanno spopolando fra i teenagers.
Costano poco.. ok. Sono le migliori clave... ma che scherziamo?
Mirco, utente di Giocoleria dal Jul 2008.
|
|
| 06-07-2009 07:20 PM |
|
 |
Ange
Junior Member

Stato:
Città: La culla di stazzema
|
quoto mirco.......
se provi henrys te ne innamori.....
Ange, utente di Giocoleria dal Aug 2008.
|
|
| 06-07-2009 08:40 PM |
|
 |
IlGiostraio
Junior Member

Stato:
|
no gente non ci siamo proprio nono.
Se parliamo delle play deco (ora si chiamano vegas nn so pkè) allora davvero devo contraddirvi.
L'anima in nylon non è un difetto ma un pregio. pkè è più resistente e morbida.
Io usavo le pirouette della henrys e ora le trovo di una differenza abissale.
Tutti i tricks di una certa difficoltà mi ingranano il doppio con le deco mannaggia.
poi cmq le dubè di wes peden saranno forse scrause per la giocoleria tradizionale, saranno pesanti 250 grammi e spaccheranno le mani, ma essendo clave tutte d'un pezzo sono ottime per la giocoleria-manipolazione di wes.
cmq faccio un esempio di trick in particolare. non so se avete mai provato l'albert o crotch throw, però dico soltanto che con le pirouette io faccio 10 prese massimo, con le deco me ne entrano 40. mi faccio qualche domanda allora
IlGiostraio, utente di Giocoleria | Forum Giocolieri | Artisti di strada dal Jun 2009.
|
|
| 06-07-2009 09:25 PM |
|
|
rockaffe
Administrator

Stato:
Reputazione: 2
Città: Carrara (MS)
|
|
| 06-07-2009 10:48 PM |
|
 |
IlGiostraio
Junior Member

Stato:
|
Daniele credo che la differenza stia solo nel fatto che le play hanno il manico più sottile.
Va anche detto che più sottile > più dolori perchè ti prendi l'anima dritta sulle dita
- Morbidezza del manico
aspè oh le deco sono morbidissime! io con le henrys pirouette (che usoadesso pkè aspetto che mi arrivino le deco) mi ci sfondo le mani.Ripeto che l'anima in nylon è molto più morbida di quella in legno.
- rumore quando cadono
ah io trovo amabile quello delle deco invece xD anche quello della presa 
- Aspetto estetico
sempre questione di gusti eh... xD e poi davide adesso produce delle clave d'allenamento identiche alle deco anche all white
- Idea di avere per le mani un vero prodotto professionale e quandobutti 30/35 euro su una clava non è un particolare trascurabile
anche le deco purtroppo costano 30 sbleuri, io preferirei costassero meno xD
- Nel caso delle pirouette colorate, hai la possibilità di cambiare ladecorazione una volta rovinata, con le play devi andare a farleriverniciare (la vernice con cui sono decorate è davvero molto moltofragile)
già questo è vero... una grande pecca nelle deco.
ora faccio un lista della gente "famosa o conosciuta\"famosa" che usa le deco o cmq px3 che io ricordi.
so che uno nn deve giudicare dalle clave degli altri (era uno dei comandamenti no? xD non giudicate le clave degli altri ) ma cmq qualcosa significherà.
vova galchenko
olga galchenko
joelle hunguenin
cecilia zucchetti, (visto che ci stava anche l'intervista xD)
daniel eaker
sid
hiram
smile carucci
antonio tremani
una cifra di piskelletti del wjf che hanno una tecnica davvero improponibile
oddio mo non me ne vengoo in mente altri,vabbè se mi ricordo li scrivo
invece con le henrys so di lorenzo ritondale e poi se nn sbaglio wes e patrick che ora usano le dolphin, clave che nn ho mai provato e vorrei approfondire.
|
|
| 06-08-2009 03:03 PM |
|
 |
caiomarkijug
Junior Member

Stato:
Città: ancona - urbino
|
premetto che amo le px3.... ne avevo 8 l'estate scorsa, ma nel giro di due tre settimane sono rimasto con due clave intere @_@' ero troppo deluso. infatti ho fatto tutto l'inverno con le bananone per evitare danni e malumori finchè frap mi ha detto che Davide della play ha modificato il pomello mettendogli tipo un anellino all'interno che lo fissa bene all'anima della clava.
Le ho fatte sistemare (gratis naturalmente) e da quel giorno le sbatto a destra e a sinistra.. e dico sul serio!! e non ho avuto più problemi.
Penso che le px3 siano clave tostissime!! lunghezza, giro, (con questa modifica) resistenza a pieni voti ma soprattutto il manico flessibile è la genialata del secolo...... quando faccio le 5 con le henrys, le dubèè, le banane e le tante altre mi si rompono le dita ....... per non parlare dei colori , del rapporto qualità-prezzo e della gentilezza di Davide!!
PX3 VOTO 10 ciauuuuuuuuuu
caiomarkijug, utente di Giocoleria | Forum Giocolieri | Artisti di strada dal Jun 2009.
|
|
| 06-21-2009 12:05 AM |
|
 |
IlGiostraio
Junior Member

Stato:
|
|
|
| 06-27-2009 10:54 PM |
|
 |